Vernasca Silver Flag
Raduni

10 ORE DELLE VALLI PIACENTINE - SABATO 9 OTTOBRE 2021

L’obiettivo degli organizzatori resta quello di far rivivere la memoria di una delle gare più importati del panorama europeo, tanto da vedere oltre trecento equipaggi iscritti all’edizione 1978.
Il percorso, di circa 160 kilometri, è lo stesso di allora e si snoda lungo le valli appenniniche ripercorrendo strade e passi dove grandi piloti, intrecciarono sfide entrate nella storia del motorismo sportivo. È una manifestazione impegnativa sia per le vetture che per i partecipanti. Ma anche il Valli lo era. Per questo ha conquistato i Campioni del volante e oggi ritorna con tutto il suo fascino.
Tre le categorie al via. Accanto alle auto della regolarità classica, gli organizzatori prevedono anche un raduno Abarth ed una parata di vetture in allestimento corsa proprio per ricreare - pur nel massimo rispetto della sicurezza - l’atmosfera delle corse degli anni Settanta e Ottanta.

Presentazione edizione 2021

“Ma va a Cà del Diavolo!!!” è una frase che ogni tanto si sente dire... E mai come quest’anno gli appassionati che parteciperanno alla 10 Ore delle Valli Piacentine avranno la possibilità di...andarci a Cà del Diavolo!!!

Famosa prova speciale del Rally delle Valli Piacentine sarà uno dei passaggi clou di questa 3° edizione!

Infatti la prima parte del tracciato è quella solita fino al controllo orario di Bobbio, con classici passaggi al Bagnolo e al Passo del Cerro. La seconda frazione, invece, assolutamente inedita, condurrà piloti e navigatori verso la Val Tidone passando per Rocca d’Olgisio e affrontando il tracciato della PS “Ca’ del Diavolo” utilizzata per il Valli Piacentine di metà anni ‘70 prima di scendere a Pianello Val Tidone e, seguendo la provinciale “panoramica”, portarsi verso Agazzano e infine a Piacenza con il tradizionale arrivo in Piazza Cavalli, finalmente accolti dall’affetto degli appassionati. Per concludere poi la giornata con le premiazioni!

👉🏻 Scarica la scheda di iscrizione (Iscrizione equipaggio, road book, numeri di gara, pranzo "lunch bag", omaggi e aperitivo)

👉🏻 Volantino, mappa e programma

IL PERCORSO:
👉🏻 160 CHILOMETRI
👉🏻 3 CONTROLLI ORARI
👉🏻 24 PROVE DI ABILITA' 

In questo sito utilizziamo i cookie, continuando la navigazione ne autorizzi l’uso. Per maggiori informazioni > clicca qui.

X CHIUDI