Vernasca Silver Flag
raduni

DOMENICA 30 APRILE - TROFEO DEL GRANDE FIUME

Lungo le strade del Po, e i sapori della bassa piacentina - Le iscrizioni del 10° Trofeo del Grand Fiume  sono aperte.  La manifestazione è organizzata a sostegno della Polisportiva Ospedale G.Verdi di Villanova ed i ragazzi di Bulla Basket www.regiabasket.it, squadra di pallacanestro su seggiola a rotelle. Grazie ai partecipanti del 2016 sono stati donaiti € 3.000,00

La manifestazione è risevata ad un massimo di 70 equipaggi con vetture ASI costruite entro il 1970, salvo veicoli di particolare interesse. Cronometri liberi. Prova per il Challenge CPAE

Programma

Scheda di iscrizione

27 e 28 Maggio - PASSEGGIATA TURISTICA DEL DUCATO

PROGRAMMA da scaricare!

Sabato 27 e Domenica 28 maggio 2017 si parte per il raduno motociclistico "PASSEGGIATA TURISTICA DEL DUCATO"; manifestazione a calendario ASI, organizzata dal nostro commissario tecnico moto, e vicepresidente Enrico Passeri (tel. 3475764783) in collaborazione con Gianmaria Biacca (tel. 3471971432).

Il raduno si svolgerà lungo un percorso suggestivo più impegnativo il sabato, e meno difficoltoso la domenica, vi aspettiamo numerosi!

CORSO DI REGOLARITA'

in preparazione al Challenge CPAE 2017 stiamo organizzando un corso per approfondire la teoria delle prove cronometrate, la lettura del  radar, gli strumenti a disposizione, i regolamenti, i "trucchi del mestiere"e, con una serie di prove pratiche, affinare la tecnica di guida e di passaggio sui pressostati.

Chi fosse interessato è pregato di contattare segreteria@cpae.it oppure 0523248930

IL CORSO E' GRATUITO PER I SOCI CPAE.

4 GIUGNO 2017 - 41° CASTELL'ARQUATO VERNASCA
 

Le iscrizioni alla Castell’Arquato Vernasca sono aperte, ecco la scheda di iscizione. Rispetto agli anni passati il percorso è stato modificato. Ricordiamo che la partecipazione all’evento da la possibilità ai soci CPAE di entrare in classifica al 5° Challenge CPAE.

L’iscrizione di vetture certificate ASI avranno la precedenza rispetto a quelle non certificate, salvo veicoli di particolare interesse storico. Cronometri liberi.

Scheda di iscrizione

27 NOVEMBRE - PRANZO DI NATALE 

Per ricordare la felice annata appena trascorsa dal CPAE domenica 27 novembre presso il Best Western Park Hotel Piacenza in strada Valnure 7 a Piacenza vi aspettiamo al tradizionale pranzo di Natale (quota di partecipazione € 25,00). Per prenotazioni contattare la segreteria al 0523248930. E' gradita la partecipazione con il Vostro veicolo storico. In quest'occasione sarà possibile rinnovare la tessera ASI 2017 e ritirare il ricordo.

2 OTTOBRE 2014 3° RADUNO DEI CARRI FUNEBRI

ritrovo alle ore 09:00 piazza Cavour (piazza del Mercato) di Fiorenzuola alle ore 11:00 circa sfilata per le vie della Città, quindi proseguimento per Castell'Arquato. aperitivo in piazza. ore 13:00 pranzo in ristorante e premiazioni.

per informazioni ed iscrizioni contattare la segreteria 0523248930 oppure rizzi Raffaele 3355350692 

Locandina

Scheda di iscrizione

DOMENICA 28 AGOSTO, 32° BOBBIO PENICE , quella vera, torna la rievocazione dell'ultima gara vinta da pilota di Enzo Ferrari, regolarità con pressostati al mattino, nel pomeriggio gara ad eliminizione in piazza a Bobbio nel mezzo pranzo tipico bobbiese

PROGRAMMA

SCHEDA DI ISCRIZIONE

TABELLA TEMPI

Buongiorno a tutti, ecco il programma del Raduno delle Bore di Domenica 7 agosto il ritrovo e la partenza sono previste presso piazza cavour per tutti la piazza grande del mercato di fiorenzuola, andremo a spasso per l'Alta Val d'Arda. Vi aspettiamo per trascorrere una giornata in compagnia 

programma e scheda d'iscrizione

LE CINQUE PROVINCIE VINTAGE 17 LUGLIO

domenica 17 luglio a cortemaggiore torna la manifestazione ASI riservata alle vetture ante 1940 organizzata a rotazione da Club Amici, quest'anno è organizzata tocca a noi del CPAE. I soci CPAE interessati possono rivolgersi in segreteria  al 0523248930

programma

domenica 29 maggio per tutti gli appassionati di regolarità appuntamento al Circuito di Sarmato dove 15 equipaggi selezionati si sfideranno ai pressostati e nella gara ad eliminazione

Programma

Se dovete rinnovare l'iscrizione ASI/CPAE der l'anno 2015 ecco il bollettino postale e le coordinate bancarie, se riuscite a passare in segreteria saremo lieti di darvi un piccolo presente, fino ad esaurimento.

Al fine di migliorare i nostri servizi desideravamo essere informati se il periodico Ruote Libere Vi arriva a casa in caso contrario abbiamo bisogno di essere informati per verificare il servizio di recapito.                                       

Mercatino CPAE

Tutti i soci che domenica 26 ottobre volessero provare a vendere gli scarti di garage, le cinfrusaglie inerenti alle vecchie auto, moto, trattori e biciclette, ma anche tutti quelli di voi che vogliono esporre il prorpio mezzo o solo chiacchrare di vecchi motori, posso presentarsi entro le ore 8,00 a Caorso all'interno del Castello (si entra dal retro), dove verrà allestito, gratuitamente, il Mercatino CPAE che si svolgerà in concomitanza con il mercatino dell'usato di Caorso. Alle ore 12,00 aperitivo. 12,30 tana libera tutti. Chi fosse interessato può contattare la segreteria del club 0523248930 oppure il socio Mario Silva 3298536546. Vi aspettiamo!!   

Angelo Garzoglio

rally.it

Video

liberta'

domenica 11 maggio durante il raduno Lancia il CPAE ha ricordato Angelo Garzoglio, navigatore della Squadra Corse Lancia, deceduto in seguito all'incidente durante la prima prova speciale della manifestazione. Non era la Sua giornata, non doveva correre, la vettura non doveva partire con il pieno, fatto stà che uscì di strada e s'incendiò e venne sbalzato fuori dall'abitacolo, ma quando si accorse che il suo amico e pilota era rimasto intrappolato non ci pensò due volte e andò ad aiutare e salvare il suo amico che si salvò mentre lui dopo una ventina giorni se ne andò. Dopo questo tragico evento, le tute ignifughe diventarono obbligatorie e le case costruttrici comiciarono ad utilizzare resine e colori infiammabili. La stele è dedicata ad Angelo Garzoglio è stata creata dagli allievi del Liceo Artistico Cassinari. A ricordare questo eroe c'erano i parenti, venuti appositamente, Emanuele Sanfront, amico e collega, il vice-sindaco di Marsaglia, il preside del Liceo Cassinari e il parroco che ha benedetto la stele. 

In questo sito utilizziamo i cookie, continuando la navigazione ne autorizzi l’uso. Per maggiori informazioni > clicca qui.

X CHIUDI