Vernasca Silver Flag
News

10 ORE DELLE VALLI PIACENTINE

Il 13 ottobre prossimo il Club Piacentino Automoto d’Epoca organizzerà la 4 edizione della “10 Ore delle Valli Piacentine” raduno per auto d’epoca con prove di abilità.

Proseguendo nel voler “riportare alla memoria” eventi piacentini che hanno lasciato vividi ricordi negli appassionati di automobilismo, il CPAE, riprendendo una propria manifestazione svolta a fine anni ’90,  questa volta vuole ricordare i fasti del famoso (e per noi piacentini leggendario) Rally delle Valli Piacentine.

Questo Rally, specialmente negli anni ’70, portò l’automobilismo nostrano alla ribalta nazionale con uno dei più importanti Rallyes del panorama italiano e che, ancora oggi, detiene il record di partecipazioni con oltre 300 (!!!) equipaggi.

In questa edizione della “10 Ore delle Valli Piacentine” non ci faremo mancare niente di quello che fece diventare leggendario il VALLI,  il percorso ricalcherà un classico Valli degli anni d’oro: passeremo su al Bagnolo fino al Passo del Cerro e poi Coli, Passo di S. Barbara, Pradovera e giù in picchiata a Farini, ancora Bettola e quindi rientro a Piacenza per un totale di 160 chilometri tutti guidati e 20 prove di abilità e, ovviamente, ricalcheranno le vecchie PS del Valli.

Sarà certamente una manifestazione impegnativa sia per le vetture che per i partecipanti ma anche il Valli era una prova impegnativa, degna dei Campioni che vi presero parte per cui cari amici appassionati e partecipanti preparate le vostre vetture che  si parte per una nuova avventura!

ONLINE IL PROGRAMMA E LA SCHEDA DI ISCRIZIONE

In questo sito utilizziamo i cookie, continuando la navigazione ne autorizzi l’uso. Per maggiori informazioni > clicca qui.

X CHIUDI