Vernasca Silver Flag
Cultura e Motori

“Cultura e motori" è una manifestazione organizzata, nel mese di maggio, dal Politecnico di Milano sede di Piacenza, Club Piacentino Automotoveicoli d'Epoca (CPAE), Politecnico di Milano, Facoltà di Ingegneria Industriale Centro per lo sviluppo del Polo di Piacenza, Comune di Piacenza, Provincia di Piacenza e Fondazione di Piacenza e Vigevano”. Nella sede quattrocentesca dell’Ateneo di via Scalabrini a Piacenza, un'esposizione delle più significative auto realizzate appartenenti alle più importanti collezioni e,  in collaborazione con l’AISA (Associazione Italiana per la Storia dell’Automobile) hanno luogo delle conferenze che coinvolgono tecnici progettisti e piloti legati alla storia dei marchi ai quali ogni anno viene dedicato l’evento. Gli studenti e gli appassionati possono liberamente partecipare a quest’evento unico nel sua genere nel nostro paese.
Negli anni con il coordinamento del professor Monno, hanno partecipato all’evento piacentino l’ingegner Gianpaolo Dallara, Gippo Salvettti, l'ingegner Alfieri Maserati, Annelise Abarth, l'ingegner Marco Markus, l'ingner Avidano, l'ingegner Lorenzo Boscarelli.

programma 2016

programma 2015 

locandina 2015

programma2013

locandina2013

In questo sito utilizziamo i cookie, continuando la navigazione ne autorizzi l’uso. Per maggiori informazioni > clicca qui.

X CHIUDI